“Apprezziamo le rassicurazioni che arrivano circa il recupero delle misure pesca che dovrebbero essere escluse dal collegato agricolo e inserite nel testo unico sulla filiera ittica”. E’ quanto afferma il coordinamento pesca dell’Alleanza delle cooperative circa le parole degli onorevoli Laura Venittelli e Nicodemo Oliviero, rispettivamente responsabile Pd pesca e acquacoltura e capogruppo Pd in Commissione agricoltura, in merito agli interventi a favore del comparto.
“Per il settore è fondamentale poter supportare in una adeguata cornice normativa misure legate agli ammortizzatori sociali, agli interventi per avvicinare i giovani alla pesca, ai sistemi di sostegno contro le calamità e ad ulteriori garanzie per l’accesso al credito. Questo consentirebbe di confermare l’impegno per il settore già previsto dalla Legge di stabilità” conclude l’Alleanza.
Rivoluzione nella sicurezza e tracciabilità dei prodotti ittici
Rivoluzione nella sicurezza e tracciabilità dei prodotti ittici - Zeal Industries ha introdotto Uptime, un innovativo strumento in grado di migliorare...