Ancora aperto il bando Women in the Blue Economy – C’è tempo ancora fino al 22 settembre per partecipare al bando della Commissione europea “Women in the Blue Economy” nell’ambito del Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l’acquacoltura (FEMPA).
L’obiettivo del bando è quello aumentare la partecipazione delle donne alle diverse attività svolte nell’ambito dell’economia blu, nei settori della pesca e dell’acquacoltura, della cantieristica navale, dei trasporti marittimi, delle energie rinnovabili e delle biotecnologie, marittimo, tra gli altri.
Con una dotazione di 2,5 milioni di euro e si prevede di finanziare fino a 2 progetti, con un cofinanziamento fino al 90% del budget.
Come sottolinea la Commissione, l’obiettivo è superare i limiti esistenti in tutti gli aspetti del settore marittimo, in particolare reclutamento, formazione, rafforzamento delle capacità, cooperazione tecnica e promozioni, in modo che tutti possano partecipare pienamente e in sicurezza alle attività del blu sostenibile economia.
Le azioni finanziate nell’ambito del bando aiuteranno i settori sostenibili dell’economia blu ad adottare un cambiamento profondo e strutturale per facilitare l’inclusione delle donne nell’economia marittima più ampia, contribuendo così a una società più equa di genere nel suo insieme.
Ancora aperto il bando Women in the Blue Economy