La PT Karyacipta Buanasentosa (PT KCBS), società indonesiana di cattura e lavorazione di tonno, di proprietà della Yamako Pacific Pte Ltd, ha recentemente ottenuto la certificazione Friend of the Sea per Skipjack (tonnetto striato) e tonno rosso.
L’azienda che possiede tutti i requisiti richiesti da Friend of the Sea può ora esibire sui suoi prodotti il sigillo ufficiale di certificazione. Tutte le specie di tonno sono pescate attraverso metodi sostenibili, senza compromettere o danneggiare il fondo marino, metodi di pesca che impediscono qualsiasi eccesso di pesca o sovra sfruttamento degli stock. In aggiunta, tutte le flotte sono in conformità con le misure di gestione e non si registrano catture accessorie di qualsiasi specie in via di estinzione.
“Raggiungere la certificazione Friend of the Sea è un importante passo avanti per PT KCBS e rafforza i nostri sforzi di sostenibilità”, dice Masayuki Takaku, Direttore Generale PT KCBS. “Si invia un messaggio molto chiaro ai nostri clienti e fornitori per quanto riguarda il nostro continuo impegno per la sostenibilità. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo riconoscimento. “