Il settore ittico inglese avrà accesso a finanziamenti per un totale di 243 milioni di euro (264,2 milioni di USD) nell’ambito del Fondo europeo per la pesca marittima (FEAMP).
Secondo il Marine Management Organisation (MMO), il nuovo meccanismo di finanziamento offre vantaggi sia per pesca sia per l’acquacoltura, nonché per le comunità costiere che tanto ne necessitano. Le principali risorse finanziarie saranno rese disponibili per aiutare l’industria della pesca ad adeguarsi alla politica comune della pesca (PCP) e sostenere la competitività del settore.
Le domande di finanziamento riguardano principalmente l’adeguamento alla PCP, il miglioramento della salute e della sicurezza sulle navi, attrezzi per le catture, infrastrutture portuali / sale d’asta / depositi, ed ancora i processi di lavorazione del prodotto ittico e gli investimenti nel settore dell’acquacoltura.
L’MMO sta avviando il processo di selezione tra i Gruppi di Azione Locale (FLAG) per aiutare le comunità costiere e sostenerne una crescita economica sostenibile.
“Il FEAMP prevede significative opportunità per i pescatori che lavorano duro, per le imprese e per tutto il settore, sarà possibile ottenere i finanziamenti necessari a supportare il lavoro di tutti”, ha dichiarato John Tuckett, CEO del MMO.
Rivoluzione nella sicurezza e tracciabilità dei prodotti ittici
Rivoluzione nella sicurezza e tracciabilità dei prodotti ittici - Zeal Industries ha introdotto Uptime, un innovativo strumento in grado di migliorare...