Chiusa e siglata la costituzione del FLAG Costa di Pescara, partenariato tra pubblico e privato del settore pesca e società civile per la promozione delle attività di pesca, acquacoltura e turismo sostenibile. Né da notizia Gennaro Scognamiglio, Presidente di UNCI Agroalimentare.
“L’intervento della nostra organizzazione, con la presenza del consigliere Claudio Lattanzio, pescatore da sempre sostenitore dell’economia sociale, punta al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile dell’attività di pesca nella sua totalità”, ha dichiarato Scognamiglio, aggiungendo: “Abbiamo messo il cuore oltre l’ostacolo, creando una rete forte che intervenga a sostegno dei pescatori”.
Uno degli obiettivi del FLAG Costa di Pescara è quello di promuovere lo sviluppo sostenibile della comunità di pesca attraverso azioni volte a favorire opportunità di reddito aggiuntivo per gli operatori della pesca tramite iniziative quali pescaturismo, itti-turismo. Inoltre, la strategia proporrà interventi finalizzati alla realizzazione della filiera corta nella commercializzazione del pescato, valorizzando il prodotto ittico locale.