Fondata nel 1992, la società ha ottenuto la sua prima certificazione Friend of the Sea nel 2015. Secondo la nuova valutazione dell’impatto ambientale, non sono state rilevate alterazioni critiche dell’ecosistema circostante.
“Nel corso degli anni, la Corfù Sea Farm ha confermato i suoi impegni in materia di conservazione degli habitat marini, nonché i principi di responsabilità sociale”, ha affermato Paolo Bray, fondatore e direttore di Friend of the Sea. “La società sta anche esplorando tutti i possibili miglioramenti nel benessere dei pesci, in collaborazione con Friend of the Sea.”
L’allevamento di pesci di Corfù Sea Farm si svolge a Kassiopi, nella parte settentrionale dell’isola di Corfù, dove le profonde acque aperte e le forti correnti forniscono buone condizioni di crescita.
“Noi di Corfu Sea Farm rispettiamo l’ambiente e crediamo profondamente nello sviluppo sostenibile”, ha dichiarato Sotiris Papadopoulos, manager di Corfu Sea Farm. “Siamo particolarmente affezionati alla certificazione Friend of the Sea, in quanto fornisce una conferma internazionale di terze parti di il nostro pieno impegno per la sostenibilità. “
I prodotti dell’azienda vengono esportati in Italia, negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.