Innovazione e sostenibilità temi chiave di Aquaculture UK – I preparativi per Aquaculture UK sono a buon punto in vista dell’appuntamento del prossimo maggio ad Aviemore (Scozia), con un programma fitto e completo.
L’evento, che si tiene nuovamente in presenza dopo l’ultima edizione in questa modalità nel 2018, sarà maggiormente incentrato sui progressi che hanno guidato il cambiamento nel settore dell’acquacoltura.
Martedì 3 maggio 2022 conferenza si aprirà all’insegna dei temi chiave dell’intera edizione, ovvero innovazione e sostenibilità, alla presenza di ASC (Aquaculture Stewardship Council), dello Stirling’s Institute of Aquaculture e del SAIC (Scottish Aquaculture Innovation Center).
La sessione di apertura della conferenza è sponsorizzata da DSM e dal pioniere dei mangimi alternativi Veramaris, Ian Carr, direttore dello sviluppo aziendale globale e Louise Buttle, direttrice, introdurranno una sessione su come ingredienti alternativi, come l’olio di alghe marine, possono contribuire alla crescita sostenibile di acquacoltura.
Dall’Università di Swansea, Sara Barrento presenterà gli strumenti pratici che possono essere utilizzati per migliorare il benessere del lompo, una delle specie di pesci più puliti utilizzati come controllo biologico dei parassiti negli allevamenti.
L’Aquaculture UK, a partecipazione gratuita, si terrà presso il Macdonald Resort di Aviemore, in Scozia, dal 3 al 5 maggio 2022. Per saperne di più su Aquaculture UK, è possibile visitare il sito web www.aquacultureuk.com
Innovazione e sostenibilità temi chiave di Aquaculture UK