La decisione del Regno Unito di lasciare l’Unione europea e l’impatto che questo avrà sulle comunità di pescatori e sulle regioni dell’UE confinanti con le acque territoriali della Gran Bretagna, sono i temi chiave che dovrebbero essere discussi alla prossima International Fisheries Conference che si terrà il 26 maggio nel porto olandese di Urk.
La Conferenza prevede di discutere come le comunità possono rispondere a questa sfida. Lo scopo della manifestazione è quello di raggiungere una posizione internazionale comune sul settore della pesca, ma vuole essere anche un momento per discutere su innovazione e sostenibilità.
Alla conferenza si terrà a Balk Shipyard, sarà presente una rappresentanza della Commissione europea e poi scienziati e rappresentanti delle organizzazioni di pesca, del commercio e dell’industria.
Ambasciatore della manifestazione è l’eurodeputato Peter van Dalen (ECR) ha dichiarato che per l’occasione sarà messo in mostra ciò per cui gli olandesi sono bravi: la comune ricerca di soluzioni per il futuro.