Marine Harvest, la più grande società di acquacoltura al mondo, si è impegnata per avere tutti i suoi allevamenti di acquacoltura con certificazione Stewardship Council (ASC) entro il 2020.
Ad oggi 43 delle circa 250 aziende agricole della società sono già state certificate e molte sono nella fase di ultimazione dell’iter per ricevere la loro certificazione. Impiegando circa 12.400 persone in 24 paesi, Marine Harvest è leader del mercato nel settore dell’acquacoltura del salmone. Uno su cinque salmoni d’allevamento serviti in tutto il mondo è un salmone Marine Harvest. L’azienda che già fornisce un significativo numero di salmoni certificati ASC ai clienti di tutto il mondo, registra una domanda in crescita.
“Avere tutti i nostri allevamenti completamente certificati è un grande e ambizioso impegno che darà un notevole impulso alla acquacoltura sostenibile. Uno dei nostri obiettivi condivisi è quello di produrre più pesce per una popolazione mondiale in crescita, ma, allo stesso tempo, riducendo al minimo l’impatto ambientale “, ha detto il CEO Marine Harvest Alf-Helge Aarskog. “Stiamo ricevendo una domanda significativa di salmone certificato ASC da parte dei nostri clienti, ciò significa che clienti e consumatori valorizzando il nostro impegno per la sostenibilità”.