Missione in Portogallo per il comitato per la pesca Ue – Inizia oggi e si prolungherà fino al 20 luglio la visita di sei membri del Comitato per la pesca Ue in diversi porti e strutture di pesca nel nord del Portogallo.
Sei deputati della commissione per la pesca da oggi si troveranno a Porto per una missione di 3 giorni nel corso della quale iIncontreranno operatori della pesca locali, aziende che forniscono soluzioni tecnologiche per il settore della pesca, comprese quelle che lavorano con l’intelligenza artificiale e diverse start-up orientate al mare. Gli eurodeputati visiteranno anche i porti di Leixões, Angeiras e Matosinhos, incontreranno i pescatori locali e organizzazioni di pesca.
Alla guida della missione il presidente della commissione per la pesca Pierre Karleskind che si è detto entusiasta di essere a capo della delegazione.
“La pesca – ha detto Karleskind – è un settore chiave per lo sviluppo sostenibile delle aree costiere, in tutta Europa. Visiteremo diversi porti pescherecci e assisteremo alle loro condizioni operative. Saremo anche sul posto di cinque progetti innovativi sulla pesca sostenibile. Idee che ci assicureremo di riportare al Parlamento europeo”.
Per la missione nel nord del Portogallo, Karleskind sarà affiancato da altri cinque eurodeputati: Maria Carvalho, Elżbieta Rafalska, João Pimenta Lopes, Manuel Pizzaro e Isabel Carvalhais.
Missione in Portogallo per il comitato per la pesca Ue