La gamma di referenze Coam Scandia si arricchisce di un nuovo prodotto: la Ricciola selvaggia del Pacifico affumicata.
La Ricciola Oceanica (Seriola lalandi), ha carne soda e rosata, struttura compatta e un sapore delicato, ed è considerata uno dei pesci migliori per il sashimi. Di grande valore gastronomico e importanti qualità nutritive, le sue carni sono ricche di omega-3, vitamine del gruppo B e vitamina D, con un ridotto contenuto di grassi.
Pescata nell’Oceano Pacifico, viene immediatamente pulita e congelata a bordo dei pescherecci per mantenerne intatte le caratteristiche organolettiche e assicurare le migliori condizioni di freschezza. Come avviene per il salmone selvaggio, il pescato viene immediatamente trasferito allo stabilimento Coam di Morbegno tramite catena del freddo senza soluzione di continuità, e qui affidato alle mani dei nostri maestri affumicatori.
Salata a secco con sale marino e lentamente affumicata a bassa temperatura con legni pregiati, si sposa bene con le verdure e con alcuni frutti esotici. Il gusto delicato e l’affumicatura tipica delle ricette Coam fanno anche della Ricciola un prodotto riconoscibile, nonché una valida alternativa al più diffuso salmone allevato.
Rivolto principalmente al mondo bistrot e ristorazione, il prodotto è pronto per il consumo, senza glutine e senza additivi aggiunti, ed è disponibile in banda intera o in filetto preaffettato da 1,2/2 kg.