Mercato ittico all’interno del Mercato ortofrutticolo Pagani-Nocera per cercare di rilanciare la struttura. Partire dai prodotti ittici per costruire una grande filiera agroalimentare: è questa la proposta al vaglio del cda. Il progetto è stato avanzato da tempo dal delegato del Comune di Nocera Inferiore, Francesco Cicalese.
Un’idea di sviluppo agroalimentare che è stata accolta dal presidente della struttura, Vincenzo Paolillo, che ha effettuato diversi sopralluoghi all’interno dell’area per individuare lo spazio adatto per realizzare il progetto. «Già nel febbraio del 2013 – spiega Cicalese -è stata portata all’attenzione del cda la proposta di trasformare il mercato ortrofrutticolo Pagani Nocera in centro agrolimentare. Il suggerimento fu recepito ed accolto favorevolmente dall’intero cda».
Il progetto potrebbe rilanciare in maniera forte il ruolo del mercato da anni in crisi. «Se questa manifestazione dovesse andare a buon fine, altre dovrebbero seguire per coprire
le varie categorie merceologiche del settore alimentare fino al completamento dell’iter per la trasformazione in centro agroalimentare. La struttura ha intenzione di candidarsi quale vetrina per le eccellenze Campane nel settore».
Fonte La Città di Salerno