Degna di nota e originale l’iniziativa del settore spagnolo della pesca che ha aderito alla celebrazione del Black Friday attraverso una campagna di sconti su uno dei prodotti di fascia alta, il gambero rosso da Almería, consegnato in tutta la Spagna entro 24 ore dall’acquisto effettuabile sul sito di e-commerce Del Barco a la Mesa.
La campagna, Red Friday, promossa dall’Organizzazione dei prodotti della pesca di Almería OPP-71, durerà fino a venerdì 20 novembre e consentirà ai consumatori di accedere a uno dei prodotti ittici gourmet del settore.
Già, dopo poche ore dall’avvio di Red Friday, la risposta è stata incoraggiante andando oltre le migliori aspettative tanto da far dimenticare per un momento la grave crisi economica che il settore sta attraversando a causa della chiusura del canale Ho.Re.Ca. per via delle restrizioni Covid19.
Attraverso l’e-commerce Del Barco a la Mesa, l’OPP-71 effettua spedizioni dirette in tutta la Spagna con un servizio di consegna espressa direttamente a casa del consumatore. Durante la promozione il gambero rosso medio sarà disponibile al prezzo di 55 € al kg, mentre il prezzo del gambero rosso extra sarà di 70 € al kg.
Con una flotta di 15 imbarcazioni che pescano sulla piattaforma continentale intorno al Golfo di Almería l’OPP-71 di Almería cattura ogni anno circa 60.000 kg di gambero rosso Aristeus antennatus, apprezzato per il suo alto valore gastronomico e nutrizionale.