Renate Larsen si dimette dal Norwegian Seafood Council – Dopo sei anni come CEO del Norwegian Seafood Council, Renate Larsen ha deciso di dimettersi. La decisione è stata solo sua e rimarrà in posizione per tutto il periodo di preavviso.
“Non c’è nessun dramma dietro la mia decisione. Ho trascorso sei anni fantastici ed emozionanti con il Norwegian Seafood Council. Ho avuto il privilegio di lavorare con un’organizzazione competente e adattabile che mi mancherà. C’è un tempo per tutto e sento che è il momento giusto per me per fare qualcos’altro”, afferma Renate Larsen, CEO del Norwegian Seafood Council.
Renate Larsen ha comunicato la sua decisione al presidente del consiglio, Marianne E. Johnsen, e in un’assemblea generale venerdì pomerilo scorso ggio, tutti i dipendenti sono stati informati.
“Speravo di mantenere Renate Larsen ancora per un po’, ma allo stesso tempo capisco che c’è un tempo per tutto e che ora vuole esplorare altre possibilità. Ho molto apprezzato Renate come persona, la sua professionalità, sicurezza e capacità di leadership”, afferma Marianne E. Johnsen.
Renate Larsen ha un preavviso di sei mesi e rimarrà in posizione se il consiglio lo richiederà.
“Non passerò direttamente dal Norwegian Seafood Council a un nuovo lavoro. Ora voglio passare un po’ di tempo a pensare ai prossimi passi della mia carriera”, sottolinea Renate Larsen.
Renate Larsen ha conseguito un master in economia presso la Norwegian School of Management, con specializzazione in strategia, organizzazione e gestione. Ha assunto la carica di CEO del Seafood Council nel 2016 e poi è passata da una posizione simile a Lerøy Aurora.
“Sono orgogliosa di ciò che abbiamo ottenuto in questi anni sia nel garantire e nel documentare il valore che creiamo per l’industria ittica norvegese e per la nazione norvegese, sia per le misure strategiche e organizzative che abbiamo adottato”, afferma Renate Larsen.
Il consiglio inizierà ora il processo di ricerca di un nuovo CEO per il Norwegian Seafood Council. La posizione sarà pubblicizzata.