Oggi, 22 settembre, dalle 13:00 alle 14:30, l’Academy of Nutrition and Dietetics, la più grande organizzazione al mondo di alimenti e nutrizionisti e Seafood Nutrition Partnership (SNP), un’organizzazione non-profit focalizzata sull’ educare gli americani circa l’importanza di una dieta ricca di pesce, presenteranno congiuntamente un “webinar”(seminario interattivo online) dal vivo dal titolo “Valore nutrizionale del prodotto ittico: i vantaggi dal mare alla tavola“.
Realizzato per i professionisti nel campo dell’alimentazione e della nutrizione, il webinar presenterà la ricerca, gli argomenti e le raccomandazioni trovati nelle USDA Dietary Guidelines 2015-2020 in materia di prodotti ittici e dei suoi benefici per la salute.
L’obiettivo della sessione è quello di fornire ai professionisti le conoscenze e gli strumenti per educare i clienti, incorporando il pesce nella loro alimentazione.
I partecipanti impareranno come affrontare miti e pregiudizi comuni sui prodotti ittici, applicare le raccomandazioni delineate nelle linee guida USDA Dietary 2015-2020 e accedere alle risorse digitali sulla nutrizione dei frutti di mare e dell’acquacoltura.
Tra i presentatori il Dr. Judith Rodriguez, presidente e professore presso University of North Florida’s Department of Nutrition and Dietetics, membro del consiglio di North Florida di SNP, la Chef Jennifer Chandler, autore di svariati libri di cucina, ristoratrice e ambasciatore per SNP e Linda Cornish, direttore esecutivo di SNP.
Il programma Webinar è parte di tre anni di campagna di educazione sulla salute pubblica da parte di SNP, per aiutare gli americani a migliorare la loro salute attraverso l’aumento del consumo di pesce.
Mentre l’USDA Dietary Guidelines 2015-2020 consiglia pesce almeno due volte a settimana, per un consumo medio di 250 mg al giorno di omega-3, attualmente solo il 10% degli americani segue queste indicazioni.