Negli Stati Uniti, in questo periodo che precede le festività sono in piena espansione gli ordini online di pesce. Anche se ancora non sono disponibili i dati sulle vendite di pesce online, le vendite complessive di alimentari per il 2016 fanno prevedere un aumento del 157 per cento, rappresentando una significativo 6 per cento delle vendite totali di alimentari.
“I consumatori sono sempre più fiduciosi nell’ordinare online pesce fresco e congelato”, fanno sapere alcune società che operano con successo in rete. La maggior parte delle loro vendite si registra nella categoria premium, con clienti disposti a spendere di più per acquistare prodotti unici e di qualità.
LobsterGram.com, ha richieste in continuo aumento per aragoste di alta qualità e dal packaging innovativo.
“Il nostro target di riferimento è molto sofisticato, e il nostro impegno è rivolto ad offrire un servizio eccellente, comprensivo di tutto, qualità elevata del prodotto e confezioni molto eleganti”, ha detto Betsy Petrovic di LobsterGram. “Abbiamo una forte percentuale di clienti che dopo la prima volta tornano ad acquistare”.
In questo periodo c’è una crescente richiesta di gift card che permettono ai destinatari di ordinare il prodotto preferito.
Quella di Seaforth Fish Co., è un’altra storia di successo di e-commerce di pesce. Si tratta di una società nuova che opera esclusivamente online. Seaforth, vende pesce proveniente dalla pesca su piccola scala dell’Alaska e riceve un numero sempre crescente di ordini da tutti gli Stati Uniti.
“Lavoriamo direttamente con i pescatori dell’Alaska che catturano e lavorano il pesce per conto proprio”, ha detto Stephanie Devine proprietario del Seaforth. Devine ha sottolineato che le spese di spedizione incidono sul costo finale del prodotto.
“Gli acquirenti online pagano di più perché al prezzo del prodotto va aggiunto il costo della spedizione e quello del ghiaccio secco che utilizziamo per mantenere la freschezza del prodotto”, ha detto Devine.