A settembre il primo forum globale sui gamberi – A settembre nei Paesi Bassi nuova conferenza incentrata sul mercato globale dei gamberi. Il Global Shrimp Forum si svolgerà, infatti, dal 6 all’8 settembre 2022 a Utrecht, nei Paesi Bassi, e nasce con l’intento di essere il primo appuntamento annuale completamente dedicato al mercato dei gamberi, in modo da guidare il settore verso un futuro più solido e sostenibile.
Infatti, i dati sostengono che la produzione globale di gamberi è raddoppiata negli ultimi 10 anni e le previsioni affermano che la domanda di prodotti ittici aumenterà nei prossimi 30 anni. Questo farà sì che il commercio globale di gamberi sia sempre più florido in tutto il mondo, per questo occorre l’istituzione di un vero e proprio evento che faccia da piazza virtuale per l’incontro delle aziende e degli attori del mercato in modo da fare connettere tutte le parti interessate.
Tra i temi principali della conferenza ci saranno produzione e prospettive del mercato, innovazione, tecnologie, approvvigionamento, normative, investimenti e scenari futuri.
Il Global Shrimp Forum è organizzato da una fondazione senza scopo di lucro costituita dall’Aquaculture Stewardship Council (ASC), Shrimp Insights e Contango.
La fondazione ha scelto Utrecht come sede del suo evento perché è al centro dei mercati europei e funge da hub per le aziende tecnologiche e gli investitori.
A settembre il primo forum globale sui gamberi