Cargill ha aperto un laboratorio di ricerca da 1,25 milioni di dollari a Dirdal, in Norvegia, dedicato allo sviluppo di nuovi alimenti per l’industria dell’acquacoltura. I rappresentanti dell’azienda hanno assicurato che l’innovativo laboratorio riunirà le migliori conoscenze in nutrizione e materie prime di Cargill e di EWOS, uno dei maggiori produttori al mondo di mangimi per pesci.
La nuova struttura si basa sulla competenza di Cargill in fatto di ricerca sulla nutrizione dei pesci e sulle principali capacità analitiche che hanno fatto guadagnare all’azienda una reputazione mondiale come innovatore nell’industria dei mangimi per salmoni. Il laboratorio di Dirdal unisce strutture di tutto il mondo, tra queste un centro sanitario per pesci che ha aperto in Cile meno di 6 mesi fa.
“Siamo lieti di avere nel nostro ventro le migliori capacità di laboratorio a livello mondiale, ciò rafforzerà le prestazioni dei nostri prodotti dandoci maggiori capacità di comprendere l’interazione di materie prime, sostanze nutritive e mangimi”, ha sottolineato Daniel Barziza, direttore del Global Aqua R & D.
Barziza ha anche sottolineato che questo nuovo progetto migliorerà il lavoro di sviluppo delle materie prime consentendo di accelerare i programmi di sviluppo e di introdurre più rapidamente nuove soluzioni di mercato.