Al Seafood Expo Asia il futuro dell’industria ittica – L’attesa è alta per l’undicesima edizione di Seafood Expo Asia, che aprirà le porte dall’11 al 13 settembre presso il Sands Expo and Convention Centre di Singapore. Quest’anno, l’evento presenta un programma di conferenze di alto livello e l’aggiunta dei Seafood Excellence Asia Awards, che riconosceranno i migliori nuovi prodotti ittici presentati alla fiera.
Con più di 350 espositori provenienti da 40 paesi, questa sarà la più grande edizione di Seafood Expo Asia nella sua storia. Il ritorno a Singapore, dopo un evento in presenza nel 2022, sottolinea il ruolo cruciale della città come centro commerciale nell’Asia del Pacifico.
“Singapore è un hub commerciale di lunga data nella regione dell’Asia del Pacifico. Questa posizione strategica consente all’evento di riunire esperti provenienti da tutto il settore ittico per affrontare le sfide del settore”, ha dichiarato Wynter Courmont, vicepresidente di Diversified Communications.
Durante l’intera fiera si susseguirà una serie di workshop, tavole rotonde e conferenze e si affronteranno una vasta gamma di argomenti, dalle tendenze dei consumi di prodotti ittici in Asia alla sostenibilità e all’innovazione nella catena di approvvigionamento.
Una delle sessioni più attese riguarderà l’applicazione dell’intelligenza artificiale nel settore ittico e sarà condotta da Eric Enno Tamm, CEO e co-fondatore di This Fish. Tamm esplorerà come l’intelligenza artificiale, il machine learning, la visione artificiale e altre tecnologie stiano già rivoluzionando l’industria ittica e offrirà prospettive sul futuro.
Joey Goh e Usmawati Anggita del Marine Stewardship Council (MSC) condurranno un panel sulla crescita delle tendenze nel consumo di prodotti ittici in Asia, utilizzando dati provenienti da un sondaggio indipendente di GlobeScan.
L’evento, come fanno sapre gli organizzatori, metterà in luce temi chiave del settore in tutta l’Asia, tra cui l’innovazione nei prodotti ittici, il ruolo dell’intelligenza artificiale nella lavorazione dei prodotti ittici, la sostenibilità, i progressi nell’acquacoltura e i cambiamenti nei modelli di consumo.
Inoltre, Seafood Expo Asia presenterà per la prima volta i Seafood Excellence Awards Asia che premieranno i prodotti più innovativi presentati all’expo con tre vincitori nelle categorie vendita al dettaglio e hotel, ristoranti e catering (HORECA).
Questi eventi si terranno nella nuova, più ampia sede della fiera, presso il Sands Expo and Convention Centre, che offre un’area espositiva ampliata dell’84% rispetto all’edizione scorsa.
Seafood Expo Asia 2023 promette di offrire un’anteprima del futuro dell’industria ittica asiatica, ed è atteso con grande entusiasmo da professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Al Seafood Expo Asia il futuro dell’industria ittica