Alghe tema della UN Ocean Conference – Organizzata da WorldFish, Sylhet Agricultural University, WWF International e Safe Seaweed Coalition, si terrà come una sessione di apprendimento virtuale, dalle 8:00 alle 9:30 GMT+1, il prossimo 28 giugno. La finalità è capire come le innovazioni nel settore delle alghe possono efficacemente rispondere sfide alimentari e nutrizionali.
Ormai le alghe si stanno sempre più affermando come mezzi di sussistenza grazie alla loro capacità di fornire micronutrienti e acidi grassi essenziali, nonché provvedere alla tutela dell’oceano trattenendo carbonio.
Come è noto, le alghe sono già abbondantemente presente all’interno delle diete proprie dell’Asia orientale e sudorientale, delle zone del Pacifico e di altre comunità costiere. La loro popolarità è cresciuta in tutto il mondo.
Con l’accrescere della domanda di alghe, nuovi territori stanno diventando luoghi di produzione, come ad esempio il Bangladesh.
L’evento della UN Ocean Conference valuterà ed esaminerà il potenziale delle alghe e la capacità di essere un mezzo di sussistenza e di tutela degli oceani.
Alghe tema della UN Ocean Conference