AquaFarm, sempre più ricco il programma 2024 – L’innovazione in acquacoltura è fondamentale per il progresso del settore su tutti i fronti. L’impatto positivo maggiore si ha quando ricercatori, industria e allevatori si alleano per tradurre le scoperte in invenzioni.
Il risultato sono pesci selezionati in grado di assimilare al meglio i nuovi mangimi, applicazioni di intelligenza artificiale per ottimizzare l’ambiente di allevamento, blockchain per la tracciabilità della filiera, sensori in grado di percepire i cambiamenti nell’aspetto e nel comportamento dei pesci.
Una tematica di forte attualità, che nella prossima edizione di AquaFarm sarà affrontata con il contributo dei maggiori esperti italiani e internazionali del settore e che sarà al centro della conferenza Innovazione tecnologica in allevamento, in programma il 15 febbraio dalle 11:30 alle 13:00.
Consulta qui il programma dell’evento 2024.
Un nuovo look per la prossima edizione di AquaFarm!
Il nostro logo rinnova la sua immagine andando ad abbracciare anche il settore della molluschicoltura e consolidando così la duratura partnership con AMA – Associazione Mediterranea Acquacoltori.
AquaFarm rappresenta un hub di incontro tra ricercatori accademici, ricercatori industriali e aziende. È il luogo ideale per contestualizzare l’innovazione della tecnica e renderla disponibile al mondo dell’industria.
AquaFarm, sempre più ricco il programma 2024