Confronto tra le marinerie siciliane e l’assessore regionale Scilla – Ieri mattina a Mazara del Vallo le associazioni di cateoria Agripesca e Federpesca hanno organizzato un incontro tra le diverse marinerie siciliane e l’assessore regionale Toni Scilla.
Durante l’incontro sono stati trattati i vari problemi che attanagliano il settore e tra questi quello maggiormente gravoso del caro gasolio che sta mettendo in ginocchio l’intera categoria.
“L’incontro si è tradotto in una buona opportunità per un confronto vero, fatto con il mondo della pesca reale, quello che lavora, produce e investe”, ha dichiarato Scilla.
“Ci sono tantissime difficoltà da fronteggiare”, ha aggiunto l’assessore che ha sottolineato: “Il Governo Musumeci ha ben chiara l’importanza che la pesca riveste nella strategia di rilancio socioeconomico della Sicilia.
Saremo al fianco delle nostre marinerie sia per la questione emergenziale del caro gasolio, sia per fare chiarezza con le istituzioni Nazionali e quelle Europee, circa alcune norme e provvedimenti che impediscono oggi ai nostri pescatori di esercitare serenamente la loro attività”.
Qui l’intervista all’Assessore Toni Scilla