Con sempre più frequenza il settore ittico usa il web per il suo business. Negli Stati Uniti, sembra ormai abitudine diffusa comprare tonno, pesce spada, gamberi e molte altre specie ittiche direttamente dai siti specializzati che affollano la rete.
Ciò che conta per l’azienda è fidelizzare il cliente, ciò che conta per il cliente è usufruire di un servizio puntuale, celere e qualitativamente soddisfacente.
Un recente esempio di e-commerce che funziona bene è il Daily Fish Fresh, che direttamente dalla piattaforma di vendita Indiegogo, offre ai suoi clienti i super-freschi di alta qualità a prezzi fortemente scontati.
Gli imballi includono confezioni di pesce per 2-4 porzioni e con scorte da 1 a 6 mesi. I prezzi sono almeno del 20% inferiori ai prezzi correnti online al dettaglio.
“Voglio che la gente abbia accesso ai più freschi, più sani e, soprattutto, più gustosi pesci e molluschi, ed è per questo che ho lanciato Daily Fresh Fish”, ha detto il fondatore Chris Lam.
I prodotti di Daily Fresh Fish sono generalmente di tre giorni più freschi rispetto alle pescherie. Infatti, alcuni pesci sono catturati e spediti nello stesso giorno, quindi il cliente essenzialmente riceve il pesce direttamente dall’oceano.
Chris Lam è cresciuto pescando sul Delta del Mekong in Vietnam e la sua passione per il lavoro lo ha portato a possedere Pucci Foods, un distributore di pesce per ristoranti e negozi di qualità nella Bay Area di San Francisco.
“La nostra missione è quella di offrire ai nostri clienti ottime opzioni di pescato fresco, delizioso e sostenibile. Siamo felici di offrire la comodità di acquistare online pesce di alta qualità e di consegnarlo direttamente nelle case dei nostri clienti!” ha detto Lam.
“Crediamo nella coltivazione di un rapporto con i clienti che dura per sempre. Ecco perché sosteniamo le attività di pesca e le aziende di acquacoltura gestite in maniera responsabile. La sostenibilità è vitale, non solo per l’ambiente marino ma anche per l’industria collegata al mare”, ha detto Lam.