Dl Rilancio, Viviani: “Detassazione per le imprese della pesca”
“Per uscire dalla pastoia burocratica e dare una risposta immediata alle imprese del settore della pesca non si può più perdere neppure un minuto: abbiamo proposto, come componenti della commissione Agricoltura alla Camera, un emendamento al Dl Rilancio per l’innalzamento degli sgravi contributivi e fiscali fino al 90% con conseguente detassazione per le imprese. In questo modo non si drenerebbero risorse dalle casse delle imprese, lasciando quella liquidità necessaria all’attività”.
“Non si chiede che vengano date risorse, in questo caso, ma di lasciare almeno quelle già in cassa delle imprese, tagliando la catena della burocrazia. Inoltre, il governo deve sbrigarsi nell’emanare il decreto attuativo del Cura Italia per l’erogazione del fondo, ancora al palo, previsto per l’emergenza Covid e allo sblocco dell’anticipazione dei pagamenti per i fermo pesca già effettuati e non ancora pagati, previsti dal nostro emendamento al dl Liquidità: sono passate settimane e ancora non è stato erogato un solo euro”.
Lo dichiara il deputato della Lega e capogruppo in commissione Agricoltura alla Camera Lorenzo Viviani, primo firmatario dell’emendamento.