Eataly scende in campo a difesa della Tonnarella di Camogli che nella notte tra il 25 e 26 aprile scorso è stata distrutta da una grossa nave pirata, che ha causato ingenti danni, oltre 200,000 euro, ai piccoli pescatori della Cooperativa di Camogli, bloccandone l’attività.
Eataly a sostegno del piccolo borgo marinaro genovese ha lanciato nei punti vendita di Genova, Torino, Milano e Roma la campagna di crowdfunding “Salviamo la Tonnarella di Camogli”, invitando chiunque ad effettuare una donazione per riportare in vita l’unica tonnara rimasta attiva in Liguria.
Dallo scorso 10 ottobre, nel punto vendita di Genova, è possibile poi fare una donazione di 3 euro, scegliendo dal menù spaghetti alla chitarra della tonnarella di Camogli, il “piatto solidale” ideato dall’executive chef Marco Visciola.
La Tonnarella di Camogli è ricca di una storia che ha coinvolto uomini e donne del piccolo borgo a partire dal 1600. Fino ad oggi ha portato avanti un sistema di pesca sostenibile e rispettoso dell’ambiente. È possibile fare la donazione nei negozi Eataly oppure direttamente online