Il rapporto Fish to 2030: Prospects for Fisheries and Aquaculture analizza le prospettive globali della pesca e dell’acquacoltura. Il World Bank Group (WBG) Agriculture Action Plan 2013-15 riassume le sfide critiche che attendono il settore alimentare e dell’agricoltura globale.
Una sempre crescente popolazione mondiale richiede una alimentazione adeguata attraverso l’aumento della produzione e la riduzione dei rifiuti. L’aumento della produzione deve avvenire in un contesto in cui le risorse necessarie per la produzione alimentare, come la terra e l’acqua, sono ancora più scarse in un mondo più affollato, e quindi il settore deve essere molto più efficiente utilizzando le risorse produttive. Le questioni importanti riportate nel presente documento sono:
1) la salute dell’industria della cattura globale;
2) il ruolo dell’acquacoltura nel supportare la fornitura di pesce globale – colmando il gap di domanda e, potenzialmente, riducendo la pressione sulle catture;
3) implicazioni sui cambiamenti nei mercati ittici globali e sul consumo di pesce, in articolare in Cina e in Africa sub-sahariana.
Cliccare qui per il report completo.