Global Seafood Alliance lancia una campagna di sensibilizzazione – L’ente industriale internazionale Global Seafood Alliance (GSA) ha lanciato una campagna per i consumatori basata sul suo schema di certificazione Best Aquacultural Practices (BAP).
La campagna, soprannominata “Pesce sano, pianeta sano, te sano!” si rivolge principalmente ai consumatori negli Stati Uniti e mira ad aumentare la consapevolezza del marchio BAP e promuovere le vendite di prodotti ittici di provenienza responsabile. Insieme alla tradizionale diffusione sui media e social media e al coinvolgimento degli influencer, il programma offrirà anche un kit di strumenti con risorse digitali e cartacee per facilitare la partecipazione di qualsiasi rivenditore o operatore di servizi di ristorazione che sostiene il programma BAP.
La campagna, lanciata in fasi che iniziano quest’estate e culminerà con il mese nazionale del pesce degli Stati Uniti in ottobre, educherà i consumatori sulla forza dell’etichetta BAP e su come affronta la produzione responsabile dell’acquacoltura.
GSA ha sviluppato una nuova raccolta di risorse di marketing BAP a disposizione di rivenditori e operatori di servizi di ristorazione, inclusi materiali per punti vendita e contenuti digitali, dalla grafica alla fotografia ai video, che possono essere condivisi attraverso i canali di comunicazione di un testimonial, inclusi digitale e social media.
Global Seafood Alliance lancia una campagna di sensibilizzazione
.