Come da programma ha chiuso ieri i battenti l’edizione 2016 del Seafood Expo Global di Bruxelles, una delle più grandi vetrine commerciali al mondo dedicate al settore ittico.
Anche quest’anno alla manifestazione, che si è svolta dal 26 al 28 aprile 2016, hanno partecipano aziende espositrici provenienti da ogni parte del mondo, i numeri dell’ultima edizione forse non riusciranno a superare quelli del 2015, l’edizione scorsa ha fatto registrare oltre 26.600 visitatori tra buyer, fornitori, istituzioni, media e professionisti del settore provenienti da oltre 140 paesi. Edizione 2016 sottotono quindi, indubbiamente, malgrado una Bruxelles blindata, per timore di nuovi attacchi terroristici.
Il padiglione italiano, che ospitava la Direzione Generale Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del MIPAAF, le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Sicilia e 50 imprese del settore in rappresentanza di 13 Regioni, è stato uno dei più vistati. Le tre giornate di fiera sono state caratterizzate da presentazioni, degustazioni, show cooking e diversi eventi che hanno permesso di evidenziare le eccellenze italiane e sviluppare nuove opportunità sui mercati internazionali.
Gli organizzatori della fiera salutano e ringraziano con questo tweet: “Grazie per aver reso #SeafoodExpoGlobal un tale successo! Assicuratevi di utilizzare #SEG16 per condividere le vostre foto dall’Expo”.