Il 10 giugno l’evento sulla Politica Comune della Pesca – Sono aperte le registrazioni per l’evento sul funzionamento della Politica Comune della Pesca (PCP) e dell’Organizzazione comune dei mercati (OCM), che si terrà il 10 giugno 2022 a Bruxelles, in Belgio.
Concludendo un processo di consultazione iniziato lo scorso dicembre, l’evento aiuterà la Commissione Europea a preparare il rapporto sul funzionamento della PCP e dell’OCM, la cui adozione è prevista per la fine dell’anno.
Gli stakeholder potranno partecipare all’evento sia in presenza sia online. Si tratta di un’opportunità unica per fare il punto sul funzionamento della PCP e dell’OCM e discutere le sfide e le migliori pratiche con tutte le parti interessate che lavorano nel mondo della pesca e dell’acquacoltura.
Sono invitati a partecipare all’evento gli operatori del settore della pesca, le organizzazioni non governative, i partner accademici, scientifici, sociali ed economici .
La prima sessione di lavoritratterà gli obiettivi sociali, economici e ambientali della PCP. In che modo i pescatori e le organizzazioni di produttori possono far fronte alle crisi e rafforzare la loro resilienza, con particolare attenzione ai cambiamenti climatici, agli aspetti sociali, ai mercati e all’oceano pulito.
La seconda sessione tematica riguarderà l’innovazione, la resilienza e la governance nel mondo della pesca. Tutto questo insieme alle sfide che sono state identificate durante la consultazione.