Il tour virtuale FISH4ACP punta i riflettori sulle donne – Le donne svolgono un ruolo importante nella pesca e nell’acquacoltura. Tuttavia, le loro voci non vengono sempre ascoltate e il lavoro che svolgono viene spesso oscurato. Ecco perché il 13 dicembre il tour virtuale della FAO FISH4ACP punterà i riflettori sulle donne nelle catene del valore della pesca e dell’acquacoltura.
L’evento online si svolgerà dalle 14:30 alle 16:00 (CET) e consentirà di conoscere le donne che gestiscono in Gambia la produzione di ostriche e le donne che si occupano della lavorazione e della vendita di kapenta dal lago Tanganica in Zambia.
L’evento consentirà di conoscere le sfide che le donne devono affrontare per ottenere pari diritti e potere decisionale e per migliorare le condizioni di lavoro e farà luce su iniziative che promuovono la parità di genere.
Questa è la sesta edizione del tour virtuale di FISH4ACP, una conversazione online sullo sviluppo della catena del valore della pesca e dell’acquacoltura che riunisce i pescatori locali ei lavoratori della pesca, le parti interessate della catena del valore, gli esperti, i donatori e la comunità dello sviluppo.
Per partecipare il 13 dicembre dalle 14 : 30 – 16:0 0 (CET) registrati qui per seguire l’evento virtuale su Zoom
Il tour virtuale FISH4ACP punta i riflettori sulle donne