Due aziende allevatrici di tilapia sono diventate le prime in Cina ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità da parte dell’ASC, Aquaculture Stewardship Council.
Gli allevamenti Qionghai Zhongpingzi Grobest e Chengmai Xingyuan Development Co Ltd hanno ricevuto l’attestato al Sustainable Seafood Forum, che si è tenuto questa settimana a Qingdao.
“Per noi è importante dimostrare, attraverso questo documento, che i nostri obiettivi in materia di allevamento di tilapia siano stati raggiunti” spiega Liu Rongjie, presidente di Xiangtai pesca. “Grazie a questo riconoscimento, riusciremo a farci promozione anche con gli stakeholder”.
Le imprese hanno ricevuto la certificazione dopo aver attraversato un processo di valutazione da parte del WWF.
“Le aziende sono state oggetto di esame ad opera di un gruppo di esperti indipendenti, che le ha analizzate sulla base di severi standard ASC” ha dichiarato il CEO, Chris Ninnes. “Questa è una pietra miliare e dovrebbero essere immensamente orgogliose dei loro successi.”
Una terza azienda allevatrice di tilapia, la Wenchang Zhou Qinfu, è stata valutata alla luce dei requisiti espressi da ASC e spera di ottenere al più presto l’ambita certificazione.
La pesca globale dei calamari cresce a dismisura
La pesca globale dei calamari cresce a dismisura - Una ricerca pubblicata su Science Advances, dimostra che la la pesca...