Da più di 50 anni l’azienda Armanini lavora e commercializza esemplari di trota e salmerino allevati negli stabilimenti della Valle del Chiese, in Trentino.
Quest’ultima è una tra le maggiori produttrici di trote in Trentino grazie alle sue acque di sorgente particolarmente favorevoli per l’allevamento dei salmonidi.
In occasione del suo 50° anniversario di attività, la Armanini ha creato una nuova linea di prodotti di eccellenza, la Linea Gourmet, a ricetta esclusiva e a tiratura limitata. Speck di trota, uova di trota, uova di salmerino seguono magistralmente la tradizione culinaria della zona e sono pensati per un pubblico particolarmente esigente (chef, esperti di cucina, gastronomi).
Proprio nuovi prodotti della Linea Gourmet saranno proposti per essere degustati dal 7 al 9 novembre 2015 al Merano Wine Festival al Kurhaus di Merano, manifestazione enogastronomica internazionale che si tiene ogni anno fin dal 1992 e che ha come perno il settore enologico.
Saranno disponibili al pubblico, nella sezione Eccellenze della Culinaria, prodotti ittici a base di trote e salmerini delle Alpi, con alcune particolari novità.
Alla scoperta delle eccellenze ittiche di Anzio
Alla scoperta delle eccellenze ittiche di Anzio - Innovare la gastronomia di pesce delle marinerie del Lazio nel rispetto della...