Ha aperto solo pochi giorni fa la prima catena di sushi svedese completamente certificata ASC e MSC. Quattro sono le sedi, tutte a sud della Svezia che offrono solo pesce di mare di provenienza responsabile e sostenibile.
Reko Sushi and Bowls ha aperto con un menu completamente certificato lo scorso 2 gennaio.
“Abbiamo molta esperienza di lavoro con il sushi, ma ora lo abbiamo portato a un nuovo livello”, ha dichiarato Daniel Joannou, creatore e fondatore di Reko Sushi & Bowls. “Utilizzando solo pesce e crostacei certificati ASC e MSC siamo in grado di servire ai nostri clienti il sushi più delizioso senza compromettere l’ambiente.”
Reko Sushi & Bowls ha ristoranti a Malmö, Lund, Helsingborg e Ängelholm. In precedenza i proprietari gestivano la catena di sushi Rå Epok, anch’essa impegnata a non servire pesce in lista rossa o in via di estinzione.
“Siamo entusiasti del fatto che Reko Sushi & Bowls abbia offerto ai propri clienti la possibilità di gustare sushi di provenienza responsabile”, ha dichiarato Inger Melander, Responsabile marketing commerciale ASC per il Nord Europa. “Gli standard ASC sono garanzia per i consumatori che possono essere certi di consumare prodotti a basso impatto ambientale. “