Si è svolto nella giornata domenica 26 marzo, a Masseria Torre Coccaro (Savelletri di Fasano), il primo meeting del settore ittico pugliese organizzato dalla Lepore Mare Spa. La società leader, che ha le sue sedi a Fasano (Brindisi), Acireale (CT) e Porto Viro (RO), ha fortemente voluto promuovere questo incontro come importante occasione di rafforzamento della partnership con tutti i principali player regionali della filiera, oltre che di sviluppo per una necessaria sinergia volta ad affrontare le esigenze di mercato e a garantire prestazioni di eccellenza.
La tavola rotonda, alla quale hanno preso parte con interesse numerose aziende, ha rappresentato una proficua occasione di confronto e discussione: si è parlato di tracciabilità, normative, andamento del mercato, nuovi prodotti e ultime tecnologie. Dall’incontro è emerso altresì il valore di una omogenea cooperazione tra partner, nell’ottica di uno sviluppo territoriale che è volano per una estensione in ambito nazionale e internazionale.
Il Direttore Generale in T.M., Giuseppe Trevissoi, ha messo in evidenza l’importanza dell’attitudine e della predisposizione al cambiamento da parte di tutti gli attori della filiera, in quanto unica soluzione per fronteggiare con successo l’evoluzione che il mercato continuamente richiede.
La Lepore Mare Spa, che di recente ha avviato ForMare – la prima Accademia formativa di settore in ambito nazionale – intende promuovere altre occasioni e giornate focalizzate sullo scambio professionale e sullo sviluppo strategico del settore.
«Siamo molto soddisfatti da questo primo meeting – commenta Gianni Lepore, Amministratore unico della Lepore Spa –. Solo lavorando tutti insieme possiamo ottenere ottimi risultati. Tanti sono i progetti futuri che abbiamo in cantiere e, da parte nostra, continueremo ad impegnarci con slancio e competenza per favorire una costante ascesa del settore».