Nuovo centro di formazione per l’acquacoltura in Turchia – Il U.S. Grains Council (USGC) e la facoltà di agricoltura dell’Università Aydin Adnan Menderes hanno firmato un memorandum d’intesa (MOU) che porterà all’apertura di un nuovo centro di formazione in acquacoltura in Turchia.
“Questa partnership sarà essenziale per dare il via all’impegno nell’acquacoltura nel mercato turco”, ha detto Reece Cannady, assistente direttore regionale USGC per il Medio Oriente e l’Europa. “La facoltà di Aydin Adnan Menderes è all’avanguardia nella ricerca sull’acquacoltura in Turchia, oltre ad avere una lunga esperienza nell’uso di grani secchi con solubili (DDGS) nei mangimi per pesci”.
Il consiglio, con i fondi del North Dakota Corn Utilization Council, donerà l’attrezzatura da utilizzare in una prova legata all’alimentazione condotta presso il centro per studiare i DDGS in merito alle razioni per le trote iridee. Oltre alla prova, il consiglio porterà dei rappresentanti dell’industria turca per fornire un’istruzione sull’effettiva macinazione dei DDGS in mangimi per pesci in pellet.
La prova inerente all’alimentazione continuerà per tutto il 2022 e sarà seguita da una presentazione dei risultati all’industria turca. Il centro rimarrà aperto per i prossimi cinque anni, poiché il consiglio prevede di continuare a usare l’attrezzatura per condurre altre prove, oltre a fornire varie sessioni di formazione.
“L’uso di nuovi ingredienti nei mangimi per pesci può essere un processo abbastanza complesso”, ha detto Cannady. “Bisogna considerare la salinità dell’acqua e i mangimi che galleggiano rispetto a quelli che affondano, tra molte altre variabili. Portare dei team ad acquisire esperienza pratica sarà essenziale per l’adozione diffusa dei DDGS nei mangimi per pesci”.
Il mercato della trota iridea ha visto una crescita sostanziale – +30% annuo negli ultimi due anni. La trota iridea è vista come un’alternativa meno costosa al salmone di cattura naturale, e l’uso di DDGS nel mangime può fornire un’alternativa a basso costo e di alta qualità per il settore in crescita.
Nuovo centro di formazione per l’acquacoltura in Turchia