Oltre 170 esperti all’Assemblea dei Soci IFFO – Sono attesi oltre 170 esperti del settore degli ingredienti marini, della produzione di mangimi e dell’acquacoltura all’Assemblea dei Soci IFFO – Marine Ingredients Organisation – in programma a Madrid il 2 e 3 maggio 2023. Nel corso della due giorni saranno trattate tematiche rilevanti per l’industria dell’acquacoltura e quella alimentare in generale come la necessità di trovare nuovi ingredienti da sostituire alla farina e all’olio di pesce nella formulazione dei mangimi.
Esperti Alltech, Pareto Securities, GOED e Holtermann AS, relazioneranno rispettivamente dei cambiamenti nel settore alimentare, dell’acquacoltura del salmone, delle prospettive per il mercato degli omega-3 e del commercio di olio di pesce. Una finestra importante sarà dedicata all’evoluzione del mercato cinese.
Il Forum sarà accessibile solo ai membri premium di IFFO e fornirà una rassegna delle tendenze globali e regionali nel mercato della farina di pesce e dell’olio di pesce, nonché un aggiornamento sulla pesca mesopelagica e una panoramica delle materie prime agroindustriali.
All’evento saranno presenti ricercatori della Norwegian University of Life Sciences (NMBU) e delle grandi industrie legate all’acquacoltura come BioMar e Innovafeed.
L’obiettivo del forum è quello di spingere sulla ricerca di nuovi ingredienti da aggiungere o addirittura sostituire a olio e farina di pesce che, pur restando un punto di riferimento per la nutrizione in acquacoltura, di certo non sono sufficienti a coprire il fabbisogno di una crescente industria del pesce.
Oltre 170 esperti all’Assemblea dei Soci IFFO