Patatine gusto pesce? Perché no! Se azzecchi la ricetta giusta potrebbe essere un gran successo.
Frito-Lay, azienda di patatine famosa per il marchio Lay’s, di proprietà di PepsiCo distribuirà otto nuovi gusti di chip in edizione limitata, fra queste quelle al gusto di pesce, che fanno parte del programma “Tastes of America” e ispirati alle specialità gastronomiche di alcune regione. L’obiettivo è quello di presentare spuntini dal sapore deciso che “rappresentano i gusti distintivi di tutto il paese”. Già da ieri e fino al 23 settembre, le nuove patatine saranno disponibili su scaffali di vendita al dettaglio – ma solo nella regione che ha ispirato ogni condimento.
Singolari e dal gusto inconfondibile le versioni dal tema marinaro New England Lobster Roll e Chesapeake Bay Crab Spice.Cajun Spice dal gusto aragosta la prima e granchio la seconda.
La celebre Hannah Hart, presenzierà diversi festival per celebrare tutti i sapori dell’edizione limitata. Dal 1 al 5 agosto sarà a Rockland, al Maine Lobster Festival, per la promozione del New England Lobster Roll.
Versione Made in Italy
Provate ora ad immaginare tutto questo in versione Made in Italy, per la serie patatine al sapore di “cacciucco alla livornese”, oppure al gusto siciliano di “sarde a beccafico”. Certamente il tutto non si limiterebbe alla sola proposta i gusti alternativi ma racchiuderebbe la narrazione e la promozione di un territorio.
Considerazioni
Unica variante rispetto alla proposta americana sarebbe quella di vendere le patatine in tutto il territorio non limitando l’offerta alla sola regione ispiratrice del gusto. Che senso avrebbe raccontare una storia a chi la conosce già?