Russia e Cina pianificano laboratorio congiunto di acquacoltura – Russia e Cina sono impegante congiuntamente alla creazione di un laboratorio di acquacoltura dell’Asia orientale attraverso il quale le parti intendono rafforzare la cooperazione nella ricerca scientifica per il settore della piscicoltura industriale.
Lo scorso mese di giugno si è tenuto un evento online al quale hanno partecipato l’Ambasciata Russa in Cina, il Consolato Generale della Cina a Vladivostok, la Filiale dell’Estremo Oriente dell’Accademia Russa delle Scienze, l’A.V. Zhirmunsky FEB RAS, l’Agenzia federale per la pesca, le autorità delle città di Hunchun, Pechino, Chongqing, Dalian, Changchun e rappresentanti delle organizzazioni interessate.
L’ambizioso piano identifica sette aree prioritarie per la cooperazione commerciale ed economica tra i due paesi, compresa l’acquacoltura.
Attraverso l’istituzione di un laboratorio di acquacoltura congiunto, Cina e Russia rafforzeranno ulteriormente la cooperazione nel campo della ricerca scientifica per ottenere risultati reciprocamente vantaggiosi nell’allevamento ittico industriale.
Russia e Cina pianificano laboratorio congiunto di acquacoltura