La catena britannica Asda, di proprietà di Walmart, ha in programma di sostituire i banchi di pesce con “Food for Now”, cibo pronto per essere consumato. Si tratta di una scelta che punta a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti.
Lo scorso anno Asda ha testato una serie di alternative ai tradizionali banchi di pesce in 13 dei suoi negozi, dove i clienti hanno avuto la possibilità di provare una varietà di cibi pronti da portare via e mangiare, tra cui offerte di sushi.
Altri 35 test sono previsti nel primo trimestre di quest’anno, con l’obiettivo di raggiungerne 150 entro la fine del 2020.
“C’è una domanda per un’offerta che è meglio allineata con lo stile di vita dei nostri clienti. La popolarità delle nostre offerte di sushi e della cucina internazionale, insieme alle opzioni “Food for Now” mostra che c’è stato un cambiamento nel comportamento dei clienti e che è necessario fornire una scelta più ampia nei nostri negozi “, è quanto ha affermato in un comunicato Elizabeth Disse Ruddiman, Asda Senior Manager of Food for Now.
Nel 2019, Asda ha anche avviato una partnership con Just Eat per odine online e il servizio di consegna, attivo ora in 50 negozi.
Asda ha affermato che non ci saranno perdite sull’ittico con le sue opzioni preconfezionate che stanno diventando sempre più popolari tra i clienti.