Waitrose sta per diventare il primo supermercato nazionale nel Regno Unito ad offrire sushi appena preparato nei suoi negozi.
I suoi nuovi banconi sushi saranno allestiti in collaborazione con Sushi Daily, il leader del mercato europeo del sushi bar.
Il primo bancone Sushi Daily di Waitrose sarà aperto presso il nuovo Battersea, a Londra il 19 novembre 2015. Esso sarà seguito da ulteriori banconi a Bath e Godalming, con l’intenzione di espanderli con un massimo di 50 filiali in tutto il paese.
La mossa è stata progettata per garantire che il moderno Waitrose rispecchi le esigenze dei clienti di oggi, molti dei quali sceglieranno sempre più spesso cibo delizioso ma comodo da mangiare in viaggio, o come rapido e sano pasto serale.
Il sushi sarà preparato ogni giorno da cuochi specializzati, con prodotti assolutamente freschi e davanti agli occhi dei clienti.
Una linea telefonica dedicata sarà disponibile anche per coloro che vogliono ordinare porzioni più grandi, catering per riunioni e feste.
“Lo stile di vita dei nostri clienti sta cambiando con la nuova abitudine di mangiare in movimento, e noi stiamo rispondendo a questo cambiamento con nuove offerte”, ha detto Anthony Wysome, di Waitrose.
“I clienti sono sempre più attratti da prodotti in grado di fornire qualità, convenienza e che siano salutari come il sushi. Avendo visto una grande crescita nella richiesta di sushi preconfezionato, siamo entusiasti di poter ora aggiungere in-store del sushi preparato al momento.”, continua.
I dati recenti sul sushi preconfezionato dimostrano che Waitrose ha una quota di mercato del 18,1%, con una crescita anno per anno del 11,5%.
Il marchio Sushi Daily appartiene alla società KellyDeli , che è stata fondata da Kelly Choi e Jerome Castaing con il supporto del noto Maestro del Sushi Chef Yamamoto Kunio. Opera già in sei paesi europei.