“Mare, pesca e lavoro: la Sardegna è una grande risorsa”, è il convegno promosso da Uilapesca per venerdì 13 ottobre presso la sala Consiliare di Sant’Anna Arresi (Cagliari). Sono previsti gli interventi, tra gli altri, del Sottosegretario Giuseppe Castiglione, Nicodemo Oliverio componente Comagri Camera dei deputati, Gessica Rostellato componente commissione lavoro Camera dei deputati, Pier Luigi Caria assessore regionale all’agricoltura, Pietro Verna caporeparto pesca Mipaaf, Luciano Marica segretario regionale Uilapesca.
Presiederà i lavori il segretario nazionale Uila Pietro Pellegrini. La relazione introduttiva sarà svolta dalla segretaria regionale Uila Gaia Garau. Conclude i lavori Enrica Mammucari, segretaria generale Uilapesca
Obiettivo del convegno è promuovere un confronto sui problemi reali del settore e sulle opportunità di sviluppo economico ed occupazionale offerte dal mare della Sardegna, con tutte le sue risorse. Si parlerà anche dell’emergenza delfini, di pesca illegale, dei problemi del lavoro e di alcune “ingiustizie” che i pescatori subiscono rispetto ai lavoratori di altri settori.