Riqualificazione per un futuro sostenibile è il tema del World Seafood Congress 2015, che si svolgerà dal 5 al 9 settembre 2015 a Grimsby (UK) e che sarà realizzato attraverso dibattiti tra gruppi di esperti, incontri di interesse speciale, workshop e manifestazioni di vario genere. Ci saranno sessioni interattive su competenze nel settore del pesce, sostenibilità, innovazione, mercati, commercio e import – export.
Il Congresso sarà caratterizzato dalla presenza di relatori di alto profilo provenienti dal Centre for Environment, Fisheries and Aquaculture Science (CEFAS), Food and Agriculture Organisation (FAO), United Nations Industrial, Development Organisation (UNIDO), Seafish, così come istituzioni accademiche, ONG e aziende leaders nel settore.
Il World Seafood Congress riunisce un pubblico globale della filiera del settore ittico e degli importatori, università, pubbliche e organizzazioni private, associazioni e istituzioni governative. Ogni giornata sarà caratterizzata da incontri dedicati a iniziative commerciali e sviluppi nel settore ittico. Saranno esaminate le strategie e le prospettive di diverse nazioni ‘su questioni chiave per entrare in un’epoca che sta cambiando per sempre, portando nuove opportunità e sfide nell’approvvigionamento e commercio del pescato.