Acquacoltura. 10.000 tonnellate di salmone in un anno a Dubai – Produrre 10.000 tonnellate di salmone biologico in un anno a Dubai, sono alcuni dettagli riportati da 24 Emirates, in un articolo dedicato ad un allevamento ittico che, secondo le previsioni, soddisferebbe l’intera domanda per il secondo pesce più consumato negli Emirati Arabi Uniti.
Gli step dell’ambizioso programma sono stati rivelati da Bader bin Mubarak, CEO di Fish Farm LLC in seguito alla visita di Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Ruler di Dubai in uno dei siti dell’azienda, a Jebel Ali.
Lo sceicco Mohammed ha affermato che il raggiungimento dell’autosufficienza nella produzione alimentare è un pilastro chiave della strategia nazionale per la sicurezza alimentare del paese.
“Il cibo è un prodotto strategico e guardiamo ai giovani Emirati per proporre nuove idee e progetti per aiutare a migliorare ulteriormente la produzione alimentare. Abbiamo una strategia chiara e risorse sufficienti per raggiungere i nostri obiettivi. Siamo fiduciosi di poter generare soluzioni pratiche per raggiungere l’autosufficienza “, ha sottolineato.
Fish Farm
Fish Farm attualmente ha tre strutture negli Emirati Arabi Uniti, tra cui un vivaio a Umm Al Quwain e allevamenti in gabbia a Dibba. L’impianto di Jebel Ali ha attualmente la capacità di produrre circa 3.000 tonnellate di pesce biologico all’anno, tra cui salmone, spigola e orata.
Screengrab da Youtube Gulf News