Marine Harvest, azienda leader nel settore acquacoltura, ha lanciato il marchio globale MOWI e ha annunciato che il nome della società sarà cambiato in Mowi. La società è stata originariamente fondata come Mowi dai pionieri dell’acquacoltura norvegese oltre 50 anni fa.
“Sono davvero entusiasta del fatto che stiamo portando la società al livello successivo. Tramite l’implementazione della nostra strategia di marchio MOWI, possiamo comunicare la nostra catena di valore integrata dal mangime al piatto del consumatore”, ha dichiarato Alf-Helge Aarskog, CEO di Marine Harvest.
Un passaggio importante nella produzione del salmone di alta qualità dell’azienda, è l’utilizzo di mangime preparato secondo la “ricetta MOWI”, un pesce ricco di Omega-3 e che sarà prodotto presso il nuovo impianto societario in Scozia, che si occuperà anche di mangime per salmone e pesce biologico.
“Il settore dei mangimi non ha mai guardato al consumatore, o alla qualità del prodotto finale”, ha affermato Aarskog. “Il nostro business, con il mangime integrato nella catena completa e focalizzato sul consumatore, è tutto per il prodotto finale.”
La società lancerà il marchio MOWI in mercati selezionati. La linea di prodotti di marca – ancora da annunciare – fornirà ai clienti un valore aggiunto in termini di gusto, convenienza, nutrizione e tracciabilità.
La modifica del nome proposto è soggetta all’approvazione degli azionisti e la società ha convocato un’Assemblea generale straordinaria per risolvere la modifica del nome a partire dal 1 ° gennaio 2019.