BioMar lancia la linea SmartCare Balance – BioMar ha introdotto un prodotto di biorisanamento in grado di migliorare le condizioni ambientali per i gamberi d’allevamento dall’incubatoio all’accrescimento.
Il lancio della nuova categoria di prodotti dell’azienda aquafeed è avvenuto lo scorso 28 febbraio in occasione di un evento in Ecuador. La linea di prodotti SmartCare Balance sono miscele probiotiche prodotte nello stabilimento di BioMar in Francia. I prodotti sono ora disponibili in Ecuador e la distribuzione sarà presto estesa al resto dell’America Latina dove opera BioMar, nonché in alcuni paesi asiatici.
“La salute e il benessere dei gamberi iniziano con l’ambiente ideale in cui possono prosperare. Queste condizioni contribuiranno a migliori tassi di sopravvivenza e prestazioni più elevate”, ha dichiarato Henrik Aarestrup, vicepresidente di BioMar Latin America, Shrimp e Hatchery.
SmartCare Balance contiene probiotici che riportano un’indicazione sulla salute preventiva approvata dall’Unione Europea per l’inclusione negli alimenti acquatici. L’azienda utilizza i probiotici in alcuni dei suoi mangimi per gamberi e pesci dal 2010 nel perseguire un approccio olistico alla salute e al benessere.
I prodotti SmartCare Balance per gamberi in incubatoio fanno parte della gamma di mangimi per incubatoi Larviva di BioMar e la linea contiene anche alcuni prodotti per gamberi in vasche di crescita.
“Da quando siamo entrati in Ecuador nel 2017, abbiamo costruito la nostra posizione di mercato e, con Larviva, abbiamo raggiunto la leadership nel segmento degli incubatoi, aiutando i clienti a ridurre il loro ciclo di incubazione da 21 a 15 giorni”, ha affermato Aarestrup. “Inoltre, abbiamo una forte presenza locale e un team di esperti a supporto dei nostri clienti. Per noi era chiaro che l’Ecuador era il luogo ideale per introdurre i nostri nuovi prodotti prima di espanderli in altri mercati”.
BioMar lancia la linea SmartCare Balance