Congresso Uila Pesca. Conte: “Utile e costruttiva occasione di confronto – “Mi ha fatto particolarmente piacere aver partecipato all’evento organizzato a Roma da Uila Pesca al quale ho portato il mio contributo in relazione ai tavoli di discussione aperti Europa riguardanti il comparto ittico.
È stata senza dubbio un’utile e costruttiva occasione di confronto per il futuro della pesca e dei suoi lavoratori, nel corso della quale si è parlato anche di innovazione e formazione che sono essenziali se si parla proprio di futuro e di rendere più sostenibile il settore con un capitale umano adeguato e pronto alle sfide che abbiamo davanti.
È chiaro, infatti, che la pesca potrà tornare a fiorire se riusciremo a rendere attrattivo e remunerativo il settore, e soprattutto se riusciremo ad avvicinare più giovani a questo mestiere, comprese le giovani donne che sono sempre più numerose nel mondo della pesca.
Mi compiaccio infine con Enrica Mammucari che oggi è stata rieletta all’unanimità Segretaria Generale di Uila Pesca, a conferma del suo grande e apprezzato impegno, con la quale avremo modo di proseguire quindi la nostra intensa collaborazione perché il fare squadra, lo dico sempre, è sempre più rilevante ed essenziale”.
Così l’eurodeputata della Lega e capogruppo di Identità e democrazia in commissione Pesca al Parlamento europeo, Rosanna Conte
Congresso Uila Pesca. Conte: “Utile e costruttiva occasione di confronto