Dal 3 marzo 2024 a Seattle, il 9° Congresso mondiale della pesca – Ufficializzato dal 3 al 9 marzo 2024 a Seattle, Washington, il 9° Congresso mondiale della pesca.
L’evento, organizzato dal World Council of Fisheries Societies (WCFS), consente ogni quattro anni ai delegati di ogni paese del mondo di incontrarsi per scambiare idee e prospettive su nuove ricerche, problemi emergenti, scoperte scientifiche e governance relative alla scienza, all’industria, alla conservazione e alla gestione della pesca.
In programma per il 2024 una plenaria di apertura, sessioni generali, workshop educativi e simposi su sostenibilità, ecosistemi ittici e acquatici, innovazioni e pesca e società.
L’evento ospiterà il premio Fish and Fisheries al Food-Water-Energy Nexus per il quale sono già aperte le candidature.
Seattle è il luogo ideale per una conferenza internazionale sulla pesca, con un aeroporto internazionale, un sistema di metropolitana leggera e trasporti pubblici. Sede di numerosi leader accademici, governativi e industriali nelle scienze della pesca, Seattle ha un vivace centro circondato da foreste verdeggianti, montagne innevate, laghi e fiumi e diversi parchi nazionali.
Seguiranno a breve ulteriori dettagli sulla registrazione e sul programma del congresso.
Dal 3 marzo 2024 a Seattle, il 9° Congresso mondiale della pesca