Corazzari all’Italian Food and Tourism – L’assessore regionale alla Pesca, Cristiano Corazzari, sabato 21 ottobre 2023 partecipa, a Cà Vendramin Calergi (Venezia) alla giornata inaugurale della terza edizione della “Italian Food and Tourism“, rassegna e luogo di incontro dedicato agli attori del mondo del turismo e delle eccellenze locali nel settore enogastronomico, impegnati a promuovere i prodotti di qualità dei micro territori.
Dopo il taglio del nastro inaugurale alle 12.15 con un momento per i saluti istituzionali, alle 12.30 è in programma la tavola rotonda a cura della Regione del Veneto dal titolo “Le eccellenze della produzione ittica del Veneto“.
Alla tavola rotonda partecipano, oltre all’ assessore regionale alla Pesca Cristiano Corazzari, il presidente dell’O.P. Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine Luigino Marchesini, il socio e amministratore unico della Perla del Delta (Tarbouriech Italia) Alessio Greguoldo, il direttore dell’O.P. Cooperativa di Pila Luigino Pelà, Gianni Stival presidente di O.P. Bivalvia e Paolo Tiozzo presidente dell’O.P. I Fasolari.
I partecipanti alla tavola rotonda sono anche i rappresentanti delle Organizzazioni di Produttori del Veneto che forniscono i prodotti ittici per lo show cooking “Le eccellenze della produzione ittica del Veneto”, in programma alle ore 13.30 a cura dell’Executive Chef del Casinò Municipale di Venezia Adis Schiavo e di Alessandro Silvestri Executive Chef Presidente Team Venezia Cher e il loro staff.
Alla rassegna saranno presenti, oltre a Regioni, Comuni, Unione dei Comuni in rappresentanza del Micro Territori, e a buyer e player di settore, anche agenzie pubblico/private per la promozione e lo sviluppo dei territori, i Consorzi turistici, agroalimentari, le aziende produttrici e le aziende Cooperative.
Corazzari all’Italian Food and Tourism