Eloy García è il nuovo presidente Conxemar – Eloy García è stato nominato nuovo presidente di Conxemar, l’associazione spagnola di grossisti, importatori, produttori ed esportatori di prodotti ittici e acquacoltura.
La nomina è arrivata durante la riunione annuale di Conxemar lo scorso 15 giugno a Vigo, in Spagna, durante la quale l’ex presidente José Luis Freire ha annunciato le sue dimissioni. Durante la riunione si è dimesso anche il vicepresidente Rafael Pauner.
García è stato in precedenza vicepresidente di Conxemar e lua nomina è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di Conxemar.
Eloy García è il nuovo presidente Conxemar
“Conxemar continuerà a lavorare per difendere gli interessi delle società associate a livello nazionale e internazionale e per continuare a contribuire allo sviluppo dell’industria del pesce congelato”, ha affermato l’organizzazione in un comunicato stampa.
Freire ha affermato che l’organizzazione – che è cresciuta fino a rappresentare 228 aziende ittiche e aziende legate al settore, che rappresentano collettivamente 9 miliardi di euro (9,5 miliardi di dollari) di vendite annuali – ha ottenuto un successo significativo durante il suo mandato. In particolare, la Fiera Conxemar, una fiera per il settore ittico ha acquisito rilevanza internazionale per diventare il principale punto di incontro per il settore dei congelati.
Eloy García è il nuovo presidente Conxemar