Great Taste il concorso più famoso e accreditato di specialità culinarie e bevande che promuove piccoli e grandi produttori di specialità artigianali anche quest’anno ha decretato i suoi vincitori.
La giuria è composta da 144 critici gastronomici, chef, cuochi, ristoratori, acquirenti, rivenditori e produttori, nonché scrittori e giornalisti gastronomici, ciascuno scelto per il proprio palato esigente. I vincitori di quest’anno sono stati selezionati attraverso una sessioni di valutazione a distanza sociale, a causa della pandemia da coronavirus.
Per l’edizione 2020 nella sezione “Frutti di mare e pesce” tra le specialità italiane sono risultate vincitrici la Armatore SRL e la Giribizzi CP One Global.
La cetarese Armatore SRL si è aggiudicata ben due stelle per la Colatura di Alici di Cetara Riserva 2017 e per la Ventresca di Tonno Rosso, una stella invece per la Bottarga di Tonno Rosso.
Tra gli 8 Great Taste Awards 2020 che si è aggiudicata nelle varie categorie la Giribizzi CP One Global, brilla anche una stella per la Ventresca di tonno pinna gialla nella categoria “Frutti di mare e pesce”.
I lavori della giuria per la valutazione di tutti i prodotti si svolgono nell’arco di 60 giorni durante i quali ogni prodotto è meticolosamente degustato e valutato.